3 motivi per visitare la mostra di Leonardo in 3D

Questa mostra in pianta stabile a Milano, è passata anche da San Marino, poco distante da Rimini e ne abbiamo approfittato per visitarla.

Mostra Leonardo 3D

Devo confessare che è stato divertente e istruttivo non solo per mio figlio, ma anche per me.
Ecco tre motivi per visitare la mostra di Leonardo in 3D:

  1. ci sono ricostruzioni di macchine, strumenti e idee brillanti di un artista, inventore e uomo che era assolutamente geniale. Alcune famose, altre, almeno per me, molto meno, ma non per questo meno affascinanti;
  2. ci sono delle stazioni interattive poste davanti alla ricostruzione di ogni invenzione, che consentono di incastrare virtualmente i complessi ingranaggi e che si distruggono se si commette un errore. E’ fantastico perché sembra (ed è) un gioco di abilità e ragionamento e nel mentre si apprende quanti piccoli passaggi sono necessari per arrivare al risultato finale; 
  3. si ritorna un po’ bambini, con quella gioia che solo la scoperta e la meraviglia per il genio sanno dare. E’ divertente, davvero. E lo è per tutti. Inoltre si scopre di più su questo eclettico inventore e artista italiano che era Leonardo da Vinci, il che non fa mai male. 

Mostra Leonardo 3D

Informazioni pratiche:

Dov’è: Milano, Piazza della Scala, all’ingresso della Galleria, nelle Sale del Re.
Quando: fino al 31 Ottobre 2015. Chiuso il 25/12/2014 e 1/1/2015.
Orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.00. Chiusura anticipata alle 16.30 il 24/12/2014 e il 31/12/2014
Biglietti: li trovate alla cassa della mostra. Oppure su TicketOne. Noi li abbiamo comprati a metà prezzo in un deal di Groupon che, purtroppo, non mi sembra più disponibile.
Sito ufficiale: lo trovate qui

Photo credit: Groupon – Tempi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *