Peppa Pig, io ti odio!

Scusatemi tanto, scriverò questo post assolutamente inutile. Così inutile che dubito che qualcuno lo leggerà fino in fondo, ma non posso trattenermi.
Devo dirlo altrimenti diventerò pazza. Pazza, capite?

Peppa Pig, io ti odio!
Sì, la odio. La odio profondamente. E ora vi spiego anche il perchè.

1) La odio perchè salta nelle pozzanghere. Santo cielo, nessuno mai mi ha permesso di saltare nelle pozzanghere e insudiciarmi tutta fino al collo. E io, quanto è vero, non lo farò di certo fare ai miei figli. NO!
La regola generale è NON si salta nelle pozzanghere che il fango fa schifo. E poi, pensate alle scarpe tutte lerce, ai vestiti incrostati e a vostro figlio tutto sporco? No, mi spiace.

2) La odio perchè è maleducata. Sì, è decisamente maleducata. Parla sempre lei, sa tutto lei e nessuno che la rimproveri mai come si deve. Ad esempio in una puntata rompe il computer di Mamma Pig perchè non ascolta la madre che le dice di non farlo. Lei tocca in modo compulsivo il pc, lo rompe e sua mamma dice solo “Peppa…” Ma come? Io, se il nano malefico tocca il Mac do in escandescenze con urla e annesso indice indagatore e dico “No” con una tale veemenza che mi faccio paura da sola. E Mamma Pig dice solo “Peppa…”

3) La odio perchè è antipatica. E’ antipatica con tutti, ma soprattutto con il suo povero fratellino George. Ad esempio in una puntata Peppa fa la farfalla e suo fratello George vuole farla anche lui. Lei, antipatica come solo i bambini sanno essere, dice “No, George, tu non puoi” e lui, povero, piange. Il nonno per consolarlo gli suggerisce di fingere di essere vermi striscianti e ridono come pazzi. A quel punto Peppa Pig chiede: “Cosa fate?” Il nonno risponde: “I vermi striscianti”. E lei “Anche io voglio fare il verme strisciante.” E no! No, scusa. Prima hai fatto piangere George per la tua stupida farfallina, ora fai quella ridicola farfallina e noi facciamo i vermi striscianti. Questo avrei risposto.

Non vedo in alcun modo come possa essere considerato un cartone educativo. I Barbapapà sono educativi, la Pimpa è simpatica, i Puffi sono divertenti, ma non Peppa Pig.

Lo so, lo so, non sto bene, ma dovevo pur dirlo a qualcuno che sì, insomma, io odio Peppa Pig!

Photo credit: Mamma 360Nano PressChannel 5

8 comments to “Peppa Pig, io ti odio!”
  1. Dicevo sempre odiavo questo programma,ma mi fa stare bene trovare qualcuno con stessa idea.Saltare nelle pozzanghere con intera famiglia non mi fa ridere,ma mi fa sentire qualcosa di malsano e grottesco.Odio anche le idiozie di Papà pig.Mi danno fastidio i versi di maiale che fanno prima di parlare.In fondo questo cartone è fatto senza nessuna fantasia,senza nessuna immaginazione.Un pessimo programma da abolire.

  2. Hai perfettamente ragione, è il cartone più antipatico che conosco e fa diventare stupidi i bbbambini, non ha nessun senso.

  3. Hai tutta la mia comprensione, sono una famiglia insopportabile. Peppa in primis, il papà a seguire, la madre inutile e il fratellino posticcio come il contesto in cui si svolgono tutte le puntate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *