Tra amiche, sorelle, cognate e affini, le idee non sono mai abbastanza. Sempre più spesso quindi mi chiedo “Che regalo fare a una neomamma?”
Personalmente preferisco i doni utili, ma allo stesso tempo carini.
Oggi vorrei darvi 10 idee regalo per una neomamma (sperando possano togliervi dall’impaccio di spremervi le meningi per sapere cosa poter regalare a una donna nel momento più importante, e forse difficile, della sua vita):
- Biberon.
Il biberon presto o tardi lo usano tutti, quindi è utile e può essere anche molto carino. Date un’occhiata a quelli di Suavinex che fa dei prodotti davvero, davvero graziosi con frasi dolcissime e diverse su ogni biberon.
- Prodotti per il corpo.
Anche questi sono usati da tutti, prima o poi. Meglio acquistare qualcosa di naturale, niente saponi chimici mi raccomando. Vi consiglio l’amido di riso o al massimo un sapone di marsiglia. Come crema niente è meglio dell’olio di mandorle naturale. - Sacco Mucky per passeggini.
E’ un’idea fantastica se il bimbo nasce in un periodo freddo. E’ una specie di caldissimo sacco a pelo in miniatura dove dentro potrete mettere il vostro nanetto vestito normalmente e appena entrerete in un posto caldo, via fuori da lì, già pronto. Io l’ho usato molto e l’ho trovato comodissimo. - Fascia portabebè.
Fate questo regalo solo se sapete che la neomamma ne farà uso. Le fasce costano e, ad esempio, io non sono mai riuscita a usarla 🙁
Conosco però tante mamme che non potrebbero farne a meno. - Spazzola e affini.
Per l’igiene del bimbo sono necessari tanti piccoli accessori come la spazzola morbida, il pettine dai denti arrotondati, le forbicine smussate, l’aspira muco. - Termometro da bagno.
Per sapere se l’acqua del bagnetto è alla temperatura giusta vendono dei simpaticissimi termometri da bagno con diverse forme, dagli animali alle stelle marine. Adorabili e pratici allo stesso tempo. - Massaggia gengive.
Altro prodotto a poco costo, carino e assolutamente utile. La dentizione, che incubo! Almeno con i massaggia gengive avranno un po’ di sollievo. - Body o tutine divertenti.
Che sia con superman o stile frac, adoro questi body o tutine spiritosi. Faranno sorridere voi e le amiche.
- Dispositivo antizanzare ad ultrasuoni.
Magari non sarà bellissimo, ma utile sì. E’ un piccolo aggeggio che si attacca ai vestiti del bimbo e che, almeno in parte, lo protegge da fastidiose punture di zanzare. - Torta di pannolini.
I pannolini costano e questa idea di creare una torta di pannolini è originale. Così si regala qualcosa di utile presentato in modo grazioso.
Che dite, vi sono stata di aiuto? Spero proprio di sì 🙂
Il biberon è un’idea bellissima e spero che prima o poi venga regalato a me. Complimenti per il tuo blog dovresti veramente mandare qualcosa per mammaraccontati.it sarebbe bello leggerti! un abbracio
Grazie Mary 🙂