3 cose da fare in Val di Fassa con i bambini

Dopo avervi consigliato dove dormire a Moena, oggi vorrei consigliarvi tre cose fare in Val di Fassa con i bambini.

1. Il parco giochi di Moena

E’ un parco giochi raggiungibile, dall’Hotel Dolce Casa, con una piacevole passeggiata immersi nel verde e nella pace, lungo la pista ciclabile di Moena dove se sarete fortunati come noi, incontrerete tanti simpatici e bellissimi animali.
Dovrete costeggiare il fiume e passare qualche curva e ponte e infine lo incontrerete alla vostra sinistra. E’ un parco pubblico, aperto a tutti e a ingresso gratuito.
I giochi sono per età diverse, ce ne sono alcuni adatti sia a bambini piccoli che altri per bambini più grandi.

Nessun Dorme

Simpatici incontri lungo la pista ciclabile di Moena

2. Gita a Latemar, il sentiero dei draghi

E’ un sentiero adatto a tutti i bambini (è lungo 1.4 km, se viaggiate con bambini piccoli vi consiglio comunque di affittare un passeggino da trekking, all’Hotel Dolce Casa il prezzo è di 5 euro al giorno) ed è meraviglioso per il senso di magia e meraviglia che dà scoprire inaspettato un uovo gigante di drago, rocce intagliate e casette di legno immerse nel bosco.
Per raggiungere Latemar dovrete prendere l’ovovia che vi porterà fino all’inizio del sentiero dei draghi.

Nessun Dorme

Uova di drago e il volto della felicità

Qui, dovrete scegliere come visitarlo:

  • potrete esplorarlo da soli lasciandovi meravigliare dalla scoperta a volte improvvisa di tutte le installazioni che sono opere artistiche realizzate dai ragazzi di un istituto d’arte locale;
  • partecipando a un laboratorio che va prenotato, dovrete quindi informarvi su orari e costi prima di arrivare a Latemar; 
  • comprando, all’ingresso del sentiero, un gioco libro a 4,50 euro. I gioco-libro sono diversi, ognuno ha un suo tema. Potrete scegliere quello che più piace a vostro figlio e che più lo farà divertire e emozionare.
Nessun Dorme

Bellissime casette nel bosco

 

3. La Desmontegada dele Caore a Cavalese

La Desmontegada è una festa di paese con bancarelle e musica per la strada, ma l’evento centrale è il passaggio delle capre che attraversano la città, rientrano dai campi e attraversano il paese per poi radunarsi in piazza.
Per sapere quando si tengono queste feste, dovrete rimanere informati su tutti gli eventi in Val di Fassa e gli eventi in Val di Fiemme (Cavalese è infatti in Val di Fiemme).

Andate in Val di Fassa, andate in Trentino perché ne sono certa, non ne rimarrete delusi. Davvero.

Share and Enjoy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>