Viaggiare in famiglia è sempre un’esperienza emozionante, anche con bambini piccoli.
Se avete voglia di trascorrere un weekend fantastico, Riccione vi aspetta e non vi deluderà.
Riccione, e la Romagna in generale, sono conosciute in tutta Italia per l’ospitalità e per il buon cibo che è sempre garantito, anche nei tanti hotel della città. (Se cercate una sistemazione a Riccione la trovate qui).
Riccione è perfetta per trascorrere un emozionante weekend autunnale in famiglia.
Città simbolo dell’estate e del divertimento notturno, negli anni si è evoluta per adattarsi e rinnovarsi e diventare una meta anche per chi viaggia in famiglia.
Ecco quindi che la città ha creato spazi e luoghi adatti soprattutto ai più piccoli.
Da questa idea è nato il Parco Robison: un’area verde dove i nostri piccoli viaggiatori potranno giocare e rilassarsi dopo aver accompagnato mamma e papà alla scoperta della città e delle sue vie più belle e centrali.
Troverete tanti giochi adatti a tutti i bambini e un piccolo lago con un grazioso ponticello in legno, abitato da adorabili paperelle.
Anche l’ospedale delle tartarughe merita una visita. È una struttura creata per le tartarughe marine che arrivano sulle spiagge dell’Emilia Romagna e delle Marche. Il personale e i volontari lavorano con passione e competenza per reinserire questi adorabili animali nel loro habitat una volta che si sono ripresi. Pensate che emozione per i bambini ammirare da vicino le tartarughe…
Un’altra attività divertente e educativa al tempo stesso, adatta a tutta la famiglia, è la visita al parco a tema di Oltremare, dove le acrobazie dei delfini lasceranno i vostri bambini a bocca aperta.
Venite a scoprire questa piccola perla della Riviera romagnola e non ne resterete delusi!
Articolo realizzato in collaborazione con Hotelriccione.travel
Photo credit: Hotel Cigno d’oro – Polo adriatico – Itinerari in camper