Spiagge per tutti, bambini e non…

Con questo post inauguriamo una nuova categoria del blog dove vi parlerò di eventi, manifestazioni, attività dedicate ai bambini che vengono a trascorrere le loro vacanze nella mia città, Rimini.

Conosciuta come la Las Vegas romagnola, l’indiscussa regina del divertimento, dove le luci non si spengono mai.
Orde di giovani arrivano per trascorrere qui un weekend di piacere puro e ballare fino a veder sorgere il sole.

Non tutti sanno che c’è anche un altro volto, il volto di chi viene a trascorrere le sue vacanze in famiglia a Rimini.
Ci sono diversi motivi che fanno di Rimini una meta perfetta per chi viaggia con i bambini, partiamo parlando del mare e della spiaggia.

Spiaggia di Rimini

Perchè la spiaggia di Rimini è l’ideale per i bambini?

  • prima di tutto è di sabbia. Con la sabbia si costruiscono castelli, si fanno le formine, si scavano buche. E se si cade dallo scivolo o dall’altalena non è poi così doloroso :)
  • è incredibilmente lunga. E’ quasi chilometrica. C’è posto per tutti. Si può scegliere se stare vicini alla riva oppure se stare in alto vicino al bagnino dove ci sono i giochi
  • i giochi. Tutti i bagni di Rimini sono attrezzati con giochi a disposizione dei bambini. Troverete scivoli, altalene, giostre varie, bauli pieni di secchielli, rastrelli, palette e formine a disposizione di tutti.

Mare della riviera romagnola

Il mare non è di certo il nostro punto forte, bisogna dire le cose così come stanno.
Anche quando è pulito raramente risulta limpido, per diversi motivi: è di colore verde, il fondo è sabbioso, appena ci si muove la sabbia trasforma tutto color marrone, infine spesso e volentieri ci sono le alghe.

Eppure ha dei lati positivi. Due su tutti:

  • il bagnasciuga. Se non volete che vostro figlio entri in acqua potete lasciarlo a giocare sul bagnasciuga, lunghissimo e ideale per costruire enormi buche o castelli da assediare.
  • il fondale basso. Si entra in acqua lentamente. Prima di arrivare in acque profonde c’è molta strada da fare. Un fondale di questo tipo è perfetto anche per i più piccoli che possono giocare tranquillamente  in acqua senza correre pericoli.

Animazione

Molti bagnini si sono attrezzati per offrire un‘animazione gratuita in spiaggia ai clienti del bagno.
Cosa c’è di meglio che stendersi sotto il sole cocente mentre vostro figlio si diverte giocando con altri bambini sotto la sorveglianza di un’animatrice?

Solo due consigli prima di concludere:

  • non sottovalutate il sole. Andate in spiaggia negli orari adatti al bambino. Off limits le ore che vanno dalle 11.30 alle 16.00
  • non dimenticate la crema protettiva e un cappellino.

Per il resto buon divertimento a tutti!

Photo credit: Hotel HolidayRiviera di Rimini

Share and Enjoy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>