Sognando a occhi aperti di partire (e mangiare)…

Non sto bene quest’anno… e continuo a sognare a occhi aperti di partire.

Nella mia ricerca – ossessiva compulsiva – di un possibile viaggio sono arrivata a questa infografica che parla dei sapori e dei gusti del Mediterraneo e, mi sto facendo male da sola, perché è mezzora che la guardo e la riguardo.

Mi fa venire voglia di partire immediatamente. Subito. Ora.
Chiudere una valigia e andare. E in più mi fa venire fame. Tanta fame. Molta fame. (Interiora di vitello, milza e polmone a parte).

Viaggiare è, per me, scoprire le meraviglie di un luogo, ma è anche conoscere le sue tradizioni enogastronomiche.
Per questo, mai e poi mai, mangerei in un ristorante italiano all’estero. E sempre per lo stesso motivo evito come la peste i fast food internazionali e prediligo i cibi di strada locali e i ristoranti che propongono cibo tipico.

Viaggiare è anche mangiare, in questo senso. Ed ecco perché sono qui persa a sognare a occhi aperti, non solo cosa vorrei vedere, ma cosa vorrei mangiare, proprio in questo preciso momento (nonostante sia ormai notte fonda):

  1. Vorrei perdere i miei freni inibitori tra il bianco e il blu della splendida Santorini e mangiare a non finire insalata greca.
    La feta è uno dei miei formaggi preferiti, ne mangerei sempre. Mi trattengo solo perché devo.
    Non potendo partire, dovrò consolarmi al Ristorante Magna Grecia di Rimini e immaginare di trovarmi a Santorini.insalata-greca
  2. La seconda scelta cadrebbe su uno squisito doner kebab che mi piacerebbe tanto mangiare a Istanbul, mentre ammiro lo scintillio delle acque del Bosforo. Non potendo farlo, dovrò aspettare di partire davvero.Doner Kebab
  3. Per finire mi abbufferei di paella in Costa Brava, mentre bevo birra ghiacciata e scruto l’orizzonte aperto del mare. Ah, che vita!paella

Ora che ho sognato a sufficienza e che ho l’acquolina in bocca, andrò a mangiarmi una super piadina (che fortuna abitare in Romagna!).

Ogni riminese ha la sua piada e piadineria preferita. La mia è quella pecorino, gratinati e salsiccia del Bar Ilde.
Se passate da questa parti andateci.

Io intanto sogno un altro po’…

Photo credit: Una donna - Grill Room - Health Revolution

Share and Enjoy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>