Dove mangiare a Poblenou, Barcellona?

Nel mio weekend in solitaria a Barcellona, mi sono sì dedicata a Gaudì, ma potevo forse dimenticarmi di gozzovigliare a dovere? Assolutamente no!

Quindi tra tapas, birre gelate, bocadillos di tortilla o jamon serrano, patatas bravas e pan tomate (piatti che dovete assolutamente provare, sì proprio tutti!), ho trovato comunque il tempo per cenare in due ristoranti nel carinissimo quartiere di Poblenou, a Barcellona.

Tapas Barcellona
Ecco quindi dove vi consiglio di mangiare:

Sitar, ristorante indiano a Poblenou

pakora-balti-cocina-india-sitar-barcelona-682x1024Si trova sulla Rambla di Poblenou, gestito da indiani, si mangia molto bene. (Certo, deve piacervi la cucina indiana).
Vi consiglio di assaggiare i piatti speciali, deliziosi i piatti con leche de coco e il curry. (Io adoro il curry). Anche il riso è buono. Provate quello che volete perché dopo aver mangiato qualcosa come due antipasti e assaggiato almeno quattro piatti differenti, mi sento di dirvi che è tutto squisito. (Ora ho l’acquolina in bocca).
I prezzi sono abbordabili, dai 5/6 euro fino a un massimo di 12 euro per piatto.
In ogni caso sul sito ufficiale di Sitar  troverete tutto quello che vi interessa, compreso il menù in pdf.

Caliu, ristorante tipico spagnolo a Poblenou

PaellaAnche questo ristorante tipico spagnolo si trova nella Rambla di Poblenou e si mangia molto bene.
Offre sia una vasta selezione di piatti e tapas, sia dei menù convenienti per il prezzo.
Da vere ingorde (e anche se non è esattamente un piatto catalano, non siamo riuscite a resistere) abbiamo optato per un menù paella che comprendeva l’immancabile (ma che, personalmente, non mi stanca mai) pan tomate, paella di mariscos (ma avremmo potuto scegliere anche quella di carne o verdure) e insalata. La paella era buona e abbondante.
I prezzi sono onesti, gli osti cortesi e la birra scorre a fiumi. Cosa chiedere di più?
Se volete farvi un’idea date un’occhiata al sito ufficiale, anche qui troverete il menù del ristorante.

Io vi dico solo, buon appetito! (Il problema è che ora è mattino presto e a me è venuta una fame terribile…)

Photo credit: Barcelona Home - Sitar - PequeRecetas (lo so, lo so, AVREI DOVUTO fare delle mie foto, ma quando vedo del cibo io non capisco più niente e penso solo ad abbuffarmi… Esclusivamente a quello :) )

Share and Enjoy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>