Dove dormire a Porto con i bambini?

Dopo avervi parlato di Porto in generale e della spiaggia di Matosinhos, oggi vorrei suggerirvi dove dormire a Porto con i bambini.

Mi sento di consigliarvi, senza nessuna preoccupazione, l’appartamento di Pedro, un ragazzo gentile e simpatico (e pure carino, ma non è che questo conti particolarmente), prenotato su Airbnb.

Il prezzo è buono, parte da € 50 a notte.
Forse un po’ caro per gli standard della città, ma è un appartamento in Rua Santa Catarina, appena più su della zona pedonale piena di negozi. Si trova in un palazzo antico e all’interno è completamente ristrutturato in modo moderno e funzionale.

foto4

Ci sono una zona giorno con salotto (con divano e tv) e cucina (dotata di tutto sia per cucinare che per pulire), una camera da letto matrimoniale con un lettino da campeggio per i bimbi piccoli, un’altra camera da letto con due letti singoli e un bagno con una doccia enorme.

foto3

L’appartamento è moderno, arredato perfettamente, pulito in modo irreprensibile (almeno per me) e dotato di tutto ciò che serve. Ci sono perfino la lavastoviglie e la lavatrice, l’aspirapolvere e  i prodotti per pulire (come le pasticche per lavastoviglie o il sapone per la lavatrice). Ah e poi c’è la filodiffusione in tutto l’appartamento, basta attaccare il vostro iphone, scegliere la musica e alzare il volume a palla :)

foto

Pedro ci ha lasciato anche un piccolo cesto di benvenuto con succo, arance (divine! Mangiate le arance e i pomodori a Porto, non so cos’hanno, ma sono speciali!), biscotti, tè e cioccolato.

Insomma, tutto perfetto, tranne due aspetti negativi:

  • la strada è molto trafficata che non è il massimo per il riposo notturno;
  • l’ascensore, c’è e funziona, ma non è esattamente spazioso (e per me che sono claustrofobica è vagamente terrorizzante essendo un budello stretto stretto, ma mi rendo conto che il problema è il mio eh…).

Se volete prenotare un appartamento a Porto dove dormire con i bambini ecco qui il link.
Non rimarrete delusi :)
(Ah e nessuno mi ha pagato per scrivere questo post, non so se dire per fortuna o purtroppo :D )

Share and Enjoy

2 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>