3 motivi per scegliere il Marocco per un viaggio con bambini

Viaggiare insieme ai bambini è meraviglioso (e stancante). E non dobbiamo smettere di partire quando diventiamo genitori.
Viaggiare è educativo, apre la nostra mente e ci insegna a affrontare gli imprevisti che in un viaggio vero non possono mancare.

Il nostro itinerario in Marocco, per Natale e Capodanno 2017, prevedeva un volo da Bologna all’1.35 di notte del 23 dicembre con  5 bambini dai 3 ai 12 anni, arrivo a Casablanca, partenza immediata per Essaouira (che per le distanze marocchine non è esattamente dietro l’angolo). Da Essaouira a Marrakech, poi Ouarzazate, Agdz, Zagora e deserto, Ain-Ben-Haddou e Casablanca.

15976947_10209946234485851_6965096641986220162_n

Marocco

Ecco 3 motivi per viaggiare in Marocco con bambini:

1) Il primo motivo è semplice: in Marocco i bambini sono bambini.

E qualsiasi birichinata stiano facendo o urlo da posseduti stiano emettendo o qualunque caos stiano creando, ogni marocchino vi dirà “Nessun problema, sono bambini“.
I bambini sono bambini, accettati come raramente mi capita di vedere in Italia. Scagliano pietre grosse come una casa in un ruscello rischiando di creare un’onda anomala che potrebbe bagnare mezza popolazione residente? Se tu cerchi di fermarli, qualcuno dolcemente ti si avvicinerà dicendoti “Pas de problème, madame, ils sont des enfants”. Nessun problema signora, sono bambini.
E tu senti il relax impossessarsi della tua anima e la pace invaderti e la serenità ritornare in te. E il Marocco, che è un paese meraviglioso, diventa ancora più bello.

20170101_081353

Marocco

20161231_121941

2) Il Marocco è un sogno a occhi aperti.

È stupendo. È magico. Ha dei paesaggi pieni di caos, altri di meraviglia, alcuni sono scenari naturali che tolgono il fiato, in altri ancora si respira una bellezza vagamente triste, fatta di fatica. Ma resta un paese meraviglioso che è assolutamente da vedere.

Marocco

Marocco

3) Perché potete organizzare da soli il vostro viaggio e itinerario.

Cosa per me assolutamente impagabile.
Se, come noi, pensate di muovervi in gruppo in periodo di alta stagione potete rivolgervi a chi ci ha accompagnato durante il nostro tour: http://www.soleilbleutours.com/it/.

Godetevi il Marocco, godetevi il viaggio!
Marocco

Deserto Marocco

Marocco

Share and Enjoy

2 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>