Un gesto piccolo per aiutare gli altri…

Quando si parla di bambini che soffrono, mi si stringe il cuore e mi viene da piangere.
Era così anche prima, ma da quando sono diventata mamma sono ancora più sensibile.

A volte mi rendo conto che cerco di non pensarci, di distogliere lo sguardo.
Mi domando cosa posso fare io, da sola, per questi piccoli che soffrono?

Poi ho pensato che qualcosa posso fare. È un gesto piccolo, ma importante.
Donare il 5 x mille a un’associazione che lotta ogni giorno per garantire i diritti fondamentali a quanti, nel mondo, li vedono quotidianamente negati . A qualcuno che aiuti chi ha bisogno.

Per questo ho pensato di fare le mie donazioni 5 x mille a Actionaid. Se vi domandate che cosa mi ha convinto, date un’occhiata all’infografica dove viene spiegato che cos’è il 5 x mille, cosa fa Actionaid per aiutare le persone e quali sono i diritti fondamentali da garantire.

20170503_actionaid_5per1000_infografica (1)

Lo so che è una cosa piccola e che forse (anzi sicuramente) potrei fare di più. Però è già qualcosa. Qualcosa che può aiutare chi, ogni giorno, lotta per i propri diritti fondamentali. Quelli che noi diamo per scontati per i nostri figli.
Mangiare, curarsi, studiare, vivere al sicuro.
La base di una vita felice. Forse, in questa nostra epoca, di corse e bisogni sempre più artefatti, ci dimentichiamo cos’è che conta davvero.

Ecco, io voglio ricordarmelo. E non dimenticare mai di ringraziare per quello che ho. Perché niente, purtroppo, è scontato.

E voi, a chi donerete il vostro 5 x mille?

Share and Enjoy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>