Tata Lucia a Cesenatico: la resa dei conti è vicina

Cesenatico è a due passi dalla mia città, Rimini. Quando Ricci Hotels, parte del comitato di hotel che costituiscono Cesenatico Bellavita, mi ha invitato ad andarci per un’occasione speciale, ovvero conoscere Tata Lucia del famoso programma in onda su La7, SOS Tata, non ho esitato un secondo a dire di sì.

Da lì è cominciato a salirmi un leggero senso d’ansia e timore reverenziale. Sì, perchè io ADORO Tata Lucia. Veramente. La trovo perfetta e impeccabile con quella sua divisa, con quel suo fare fermo e dolce allo stesso tempo, con quella severità serena che a me manca. Chi ha già letto qualche mio post conoscerà il soprannome con il quale chiamo il mio adorato amore di un anno e mezzo: nano malefico.

La domanda che mi perseguita da quando ho detto sì è una soltanto: “Io so che amerò Tata Lucia, ma lei amerà me e il piccolo nanetto?” Saprò darvi la risposta dopo averla incontrata. Incrociate le dita, dite una preghiera, insomma pensatemi intensamente e auguratemi che tutto vada per il meglio. Io ci spero.

Alcune informazioni pratiche per chi volesse partecipare.

Bambini che mangiano la sabbiaL’incontro è aperto al pubblico quindi venghino signori e signore a farsi aiutare nel più difficile dei compiti genitoriali: tenere un nano malefico (ops un bambino) in spiaggia senza che, nell’ordine:

  • tiri la sabbia a destra e a manca
  • mangi la sabbia come se non ci fosse un domani
  • faccia a botte ogni due per tre per un misero e rotto rastrellino (del bagnino tra l’altro)
  • salga sullo scivolo per ventenni stile Acquafan e pretenda di scendere di faccia
  • e altri bellissimi e imbarazzantissimi comportamenti del genere

Io scherzo (poco a dire il vero), ma il tema dell’incontro, che si terrà al Museo della Marineria di Cesenatico a partire dalle 15.30 di sabato 26 Maggio, è il comportamento dei bambini in spiaggia, il titolo dell’incontro è Sos buone maniere in spiaggia con Tata Lucia.

Se volete partecipare potete trascorrere un fine settimana o anche l’intera settimana presso uno degli alberghi aderenti al Comitato Cesenatico Bellavita che propongo un pacchetto per l’occasione giustamente chiamato Un mare di gioia in famiglia. Il prezzo in camera doppia in pensione completa parte dai 45 euro a persona. Incluso in questo prezzo c’è il fatidico incontro con Tata Lucia, l’animazione in spiaggia, la visita guidata al Museo della Marineria e sconti per degli ingressi ai parchi divertimento. I bambini fino a 10 non pagano, non male eh?

Se non riuscite a venire e avete qualche domanda potete farmela qui, mi farò vostra portavoce (anzi credo che vi attribuirò anche le mie di domande, le più scomode e idiote ovvio) oppure seguire su Twitter l’hastag #tataluciacesenatico.

Dell’Hotel Valverde che ospiterà la mia famiglia al gran completo vi racconterò al mio rientro, così potrò darvi tutte le informazioni utili avendolo provato in prima persona. Le mie compagne di viaggio, che già so saranno adorabili e sicuramente madri migliori di me (ma per questo ci vuole poco) sono:

Valentina Besana: beroad.it
Valentina Cappio: familyco.wordpress.com
Ester Bartolomei: esterdaphne.blogspot.com
Monica Facchini: viaggiebaci.blogspot.com
Circolo delle mamme viaggiatrici con Liliana Monticone: www.fanpage.it/liliana-monticone e trippando.com

Loro, ne sono certa, saranno perfette, ma di me che dite, posso sopravvivere? :)

Photo credit: la seconda foto è di Pianeta Mamma

Share and Enjoy

3 Comments
  1. Pingback: Cesenatico: vacanza perfetta per chi viaggia in famiglia

  2. Pingback: Cesenatico Bellavita

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>