Non diciamoci bugie, il sesso conta

Non diciamoci bugie: in una relazione duratura il sesso conta.

Non c’è niente di male in questo, niente di volgare, sudicio o sporco nel fare all’amore bene, spesso e con la persona che si ama (o anche con partner casuali. Non sono così bacchettona e moralista.)
Il sesso è una componente importante di una vita di coppia, certo se il vostro rapporto è basato solo su del sesso grandioso sono felice per voi, ma dubito che potrà durare negli anni a venire (o magari la mia è solo inesperienza, non so).

So però che in una relazione duratura che si possa chiamare Amore anche dopo 10 anni di convivenza, di tazze del bagno divise e ancora calde, di colazioni appena svegli e di litigi insensati per un cappotto lasciato fuori posto, il sesso ha la sua importanza.
Perchè quando ci si troverà improvvisamente in tre con un carico di responsabilità sulle spalle da fare piegare anche la roccia più solida, in quel preciso istante è necessario ritrovare l’amore e la passione.

Quell’amore che ti faceva battere il cuore all’impazzata anche solo ad aspettare il suo arrivo, quell’amore che quando varcava la soglia di una stanza tutto il resto si oscurava diventando improvvisamente invisibile. Quell’amore che ti portava a baciarti per un’ora intera.
Perchè un legame duri nel tempo non basta il ricordo di questo stato di piacevole incoscienza.

L’amore cresce e evolve, fino a diventare complicità, affiatamento, passione per gli stessi libri, film, ristoranti o quel che volete voi. L’amore evolve in compromessi quotidiani, mai umilianti però. L’amore diventa sodalizio continuo, affetto profondo fin dentro le viscere, quando senti che senza di lui proprio non potresti vivere più.

Cioè potresti, ma lo faresti male e con tristezza.
Quando senti che ogni giorno vuoi vederlo e sapere cosa ha mangiato e come è andata al lavoro, vuoi sapere cosa ne pensa e che consigli ti darebbe su una certa situazione complicata, fosse pure cosa preparare per cena.

Tutto questo, per me, è Amore. Quello con la A maiuscola.
E in tutto questo il sesso felice, appagante e fatto bene, ha un’importanza che non va sottovalutata.

Fatelo poco, fatelo molto, fatelo quando vi pare, ma fatelo bene.

Che quando finisca non sia stato un dovere coniugale, ma un piacere.
Perchè l’amore senza sesso è amicizia, e il sesso senza amore… beh io non so che cosa sia.

Share and Enjoy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>