10 consigli per diventare un blogger di successo

Nessun DormeLo so, se mi conoscete sapete già che è un titolo bugiardo. Che non ho successo io, come potrei quindi darvi questi consigli?
Eppure, come al solito, credo di avere la risposta giusta. Ed è per questo che oggi vorrei darvi 10 consigli per diventare un blogger di successo:

  1. Scrivi bene. Sarà banale, ma per diventare un blogger di successo (almeno per me) devi sapere scrivere. Usare in modo appropriato TUTTE le coniugazioni dei verbi. E bada bene, il congiuntivo non è il condizionale.
  2. Scrivi spesso e con costanza. Non puoi pretendere di scrivere un post al mese e che la gente sia tutta lì ad aspettarlo.
  3. Sii umile. Davvero, l’umiltà è un grande pregio. Soprattutto se ti affacci in un mondo nuovo e già molto affollato (e per qualcuno competitivo, non certo per me, tranquillo).
  4. Sii te stesso. Non puoi far finta di essere un altro. Uno dei più bei complimenti che mi hanno fatto di recente è stato “si sente che sei sincera”. Io lo sono. A qualcuno piace, a qualcuno no.
  5. Cerca di imparare da chi ne sa più di te. Leggi diversi blogger e vedrai che ognuno ha il suo stile. Da ognuno (o quasi) puoi imparare qualcosa.
  6. Sii disinteressato. Non fare qualcosa solo perché ti aspetti qualcosa in cambio. Se condividi, liki, citi qualcuno, non aspettarti che poi lo faccia anche lui. Fallo perché ti piace e basta.
  7. Scrivi per passione prima e poi, se pensi che ne valga la pena, cerca di farlo diventare un lavoro. Ma solo poi, molto, molto poi.
  8. Non rosicare. Skande insegna che a nessuno piace chi rosica. Nessuno.
  9. Rassegnati. Ci sarà sempre qualcuno più bravo di te, ma tu sarai più bravo di qualcun altro.
  10. Sii umile. Di nuovo davvero, sii umile. Solo così si impara e si può migliorare.

Vi ho convinti? Avete altri consigli da darmi? Che di strada io ne ho da fare ancora tanta. Così tanta che forse mi sono già stancata e mi accontento di quel che ho.
Che
quel che ho mi rende felice. E non è poco. O no? 

Share and Enjoy

2 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>