Pasqua: la felicità ha il sapore del cioccolato…

Pasqua è dietro l’angolo. Non so quali siano i vostri programmi: se la trascorrerete in famiglia o in viaggio, come faremo noi.

Ma non è questo il punto. Il punto è che, ovunque voi siate, spero sarete con le persone che amate. Che amate a tal punto da non poterne fare a meno.

Perché è questo per me lo spirito delle feste: stare insieme e essere felici.

E non so se per voi è lo stesso, ma ci sono poche cose che rendono felici i miei bambini come i dolciumi. Quindi l’idea di una Pasqua dove si viene sommersi di cioccolata li rende particolarmente euforici e quando sono contenti loro, lo sono anche io.

Anche quest’anno abbiamo scelto le Uova di Dolci Preziosi. Ce ne sono davvero per tutti i gusti, per fare felici i bimbi più grandi e anche i più piccini.

Ci sono uova delle L.O.L. Surprise, PJ Masks, Gormiti, Dragon Ball, Miracle Tunes, Peppa Pig, Disney Princess, Ducati e Lamborghini.

IMG_20190412_105042_914

Sono di cioccolato al latte e le sorprese all’interno sono davvero carine (lo so perché non abbiamo resistito e abbiamo già aperto l’uovo di Peppa Pig :D ).

A volte per rendere felici i bambini ci vuole davvero poco: un po’ di cioccolato, la voglia di stare insieme e qualche ora del nostro tempo fuori dalle corse giornaliere.

A volte è giusto spegnere il telefono, sconnettersi dal mondo là fuori, per stare connessi con chi abbiamo di fronte. Con i nostri figli. Dedicando loro tutto il tempo necessario per ascoltarli, vederli sorridere e crescere, giorno dopo giorno. E anche per vederli abbuffarsi di cioccolato! Di solito non si fa lo so, ma almeno a Pasqua è permesso no?

Quando ho l’impressione di sbagliare tutto, aspetto che cali il silenzio in casa, di sera mi affaccio nella loro camera e mi stendo vicino a loro per sentirli respirare. Li annuso, li abbraccio, li bacio. E nel silenzio della sera, auguro loro, con tutto il cuore, di poter essere felici nella vita.

Felici, che solo questo conta.
Intanto noi proviamo a crescere insieme. E io non sarò una mamma perfetta, ma cercherò di dare loro il meglio che posso.

Nel mentre, mi prendo il tempo per trascorrere qualche ora felice con loro.
Ore felici e assolutamente sporche di cioccolato…

Post sponsorizzato da Dolci Preziosi

 

Share and Enjoy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>