Crescete dei bambini indipendenti

Non abbiate paura, crescete dei bambini indipendenti.
Lasciateli andare al sogno e alla vita. Che scelgano la loro strada, anche se non è la vostra.

foto2Non inculcate loro inutili timori, stupide paure. Lasciate che pensino che potranno essere felici, perché potranno.
Insegnate loro l’arte del vivere che è semplicemente vivere, appunto. Mangiare bene, dormire tanto, ridere di cuore, ballare a piedi nudi sulla sabbia, innamorarsi, partire, emozionarsi, avere degli amici, bersi una birra, restare ammaliati dalla notte nera. Credere che tutto sia possibile e poi, magari, restare delusi a scoprire che forse non è proprio così.
Insomma, vivere. Che non c’è altra ragione di stare qui, su questo mondo.

Crescete dei bambini indipendenti.
Che sappiano svestirsi da soli, mettere in ordine soli, mangiare da soli, giocare soli. Perché è la solitudine dei bambini che creerà uomini forti, con occhi grandi che possano sognare il futuro e storie fantastiche.

fotoNon abbiate paura di non essere più indispensabili per loro.
I nostri genitori non lo sono forse ancora per noi? Non più come quando si è bambini, certo, ma in un altro modo, forse più profondo.

Date loro l’amore, quello vero, che non crea dipendenze, ma ali grandi con cui tentare un  rocambolesco volo e la certezza di un nido caldo dove poter tornare ogni volta.
E’ questo l’amore. L’amore che insegna la felicità e la vita.

Crescete dei bambini indipendenti. Torneranno da voi con il sorriso e questo, solo questo, vi renderà felici. 

Share and Enjoy

4 Comments
  1. “Insegnate loro l’arte del vivere che è semplicemente vivere, appunto. Mangiare bene, dormire tanto, ridere di cuore, ballare a piedi nudi sulla sabbia, innamorarsi, partire, emozionarsi, avere degli amici, bersi una birra, restare ammaliati dalla notte nera”. Amo amo amo!! Non credevo di poter mai leggere un post sui bambini, e invece…. ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>