Che regalo fare a una neomamma? 10 idee

Tra amiche, sorelle, cognate e affini, le idee non sono mai abbastanza. Sempre più spesso quindi mi chiedo “Che regalo fare a una neomamma?
Personalmente preferisco i doni utili, ma allo stesso tempo carini.

Oggi vorrei darvi 10 idee regalo per una neomamma (sperando possano togliervi dall’impaccio di spremervi le meningi per sapere cosa poter regalare a una donna nel momento più importante, e forse difficile, della sua vita):

  1. Biberon.
    Biberon SuavinexIl biberon presto o tardi lo usano tutti, quindi è utile e può essere anche molto carino. Date un’occhiata a quelli di Suavinex che fa dei prodotti davvero, davvero graziosi con frasi dolcissime e diverse su ogni biberon.
  2. Prodotti per il corpo.
    Anche questi sono usati da tutti, prima o poi. Meglio acquistare qualcosa di naturale, niente saponi chimici mi raccomando. Vi consiglio l’amido di riso o al massimo un sapone di marsiglia. Come crema niente è meglio dell’olio di mandorle naturale.
  3. Sacco Mucky per passeggini.
    E’ un’idea fantastica se il bimbo nasce in un periodo freddo. E’ una specie di caldissimo sacco a pelo in miniatura dove dentro potrete mettere il vostro nanetto vestito normalmente e appena entrerete in un posto caldo, via fuori da lì, già pronto. Io l’ho usato molto e l’ho trovato comodissimo.
  4. Fascia portabebè.
    Fate questo regalo solo se sapete che la neomamma ne farà uso. Le fasce costano e, ad esempio, io non sono mai riuscita a usarla :(
    Conosco però tante mamme che non potrebbero farne a meno.
  5. Spazzola e affini.
    Per l’igiene del bimbo sono necessari tanti piccoli accessori come la spazzola morbida, il pettine dai denti arrotondati, le forbicine smussate, l’aspira muco.
  6. Termometro da bagno.
    Per sapere se l’acqua del bagnetto è alla temperatura giusta vendono dei simpaticissimi termometri da bagno con diverse forme, dagli animali alle stelle marine. Adorabili e pratici allo stesso tempo.
  7. Massaggia gengive.
    Altro prodotto a poco costo, carino e assolutamente utile. La dentizione, che incubo! Almeno con i massaggia gengive avranno un po’ di sollievo.
  8. Body o tutine divertenti.
    Nessun Dorme Che sia con superman o stile frac, adoro questi body o tutine spiritosi. Faranno sorridere voi e le amiche.
  9. Dispositivo antizanzare ad ultrasuoni.
    Magari non sarà bellissimo, ma utile sì. E’ un piccolo aggeggio che si attacca ai vestiti del bimbo e che, almeno in parte, lo protegge da fastidiose punture di zanzare.
  10. Torta di pannolini.
    I pannolini costano e questa idea di creare una torta di pannolini è originale. Così si regala qualcosa di utile presentato in modo grazioso.

Che dite, vi sono stata di aiuto? Spero proprio di sì :)

Share and Enjoy

2 Comments
  1. Il biberon è un’idea bellissima e spero che prima o poi venga regalato a me. Complimenti per il tuo blog dovresti veramente mandare qualcosa per mammaraccontati.it sarebbe bello leggerti! un abbracio

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>