Amatevi, perché i vostri figli ne hanno bisogno

I bambini hanno bisogno dell’amore dei genitori, questo si sa. Ma hanno bisogno anche che i loro genitori si amino. Si amino alla follia.

Nessun DormeQuindi amatevi, perché i vostri figli ne hanno bisogno.
Amatevi di quell’amore tenero che toglie il respiro se si tarda troppo a rientrare all’ora solita, che concede sempre un sorriso dopo la tempesta. Amatevi come si ama la pioggia nella calura estiva. Con la tenerezza della complicità che dà il vivere insieme giorno dopo giorno, anno dopo anno, silenzio dopo silenzio.

Amatevi teneramente nei gesti quotidiani, sempre uguali e sempre diversi. Nel letto condiviso e spesso troppo affollato. Nelle cattive abitudini che no, non se ne vanno. Amatevi dell’amore lieve che sempre fa ridere di cuore delle avversità.
Prima di decidere di avere un figlio pensateci bene. Una, dieci, cento, mille volte. Ma non perché non sarete in grado di crescere un bambino. Tranquilli, nessuno è in grado di farlo perfettamente, ma tutti siamo in grado di farlo al meglio delle nostre possibilità.

Nessun DormeNo, pensate bene se quell’uomo è il vostro uomo. Se vi fa battere il cuore ancora e ancora, dopo tutto il tempo trascorso insieme. Chiedetevi se saprà farvi felice, ma non basta. Chiedetevi soprattutto se lo amate e se lo vorrete intorno a voi tutti i giorni a venire di tutto il tempo che ci sarà.
Se la risposta è sì, allora siete pronti per fare un figlio.

Perché, sarà anche banale, ma cos’è che conta di più dell’amore? No, davvero ditemi, cos’è che conta di più dell’amore?

 

Share and Enjoy

6 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>