5 ristoranti a Rimini e dintorni adatti ai bambini

Andare a pranzo o a cena fuori con i bambini è decisamente dura.
Lo so bene e vi sono vicina (anche quando vostro figlio sembra essere un mostro mitologico che sa solo urlare e agitarsi come nessuno mai e voi vorreste solo sprofondare al centro della terra con Otto Lidenbrock e suo nipote Axel).

Non riuscendo comunque a rinunciare al piacere di pranzare o cenare fuori, ecco alcuni ristoranti che mi sento di consigliarvi a Rimini e dintorni.

1) Harissa, la locanda di San Savino

harissa-la-locanda-diVe ne ho già parlato e ve la riconsiglio.
È un ristorante adatto ai bambini, con una saletta dedicata a loro con diversi giochi. Se è una giornata di sole, c’è anche un parco sottostante (dove i più piccoli vanno comunque sorvegliati perché vicino c’è un parcheggio).
È un locale dove spesso ci sono concerti o spettacoli e dove si mangia veramente bene, adatto quindi anche ai genitori ;)

Dove: a San Savino, frazione di Montecolombo, a circa mezzora di auto da Rimini. L’indirizzo esatto è via Roma 1266.
Prezzo: medio (ma i prodotti sono tutti biologici, a km zero o da commercio equo).
Menù per i bambini: sì a prezzo fisso.
Sito web: Harissa, la locanda di San Savino

2) La locanda di Montecavallo

Anche di questo locale vi ho già parlato perché si mangia divinamente.
Domenica sera organizzano un aperitivo per famiglie con animazione.
(Se poi riuscite a lasciare i vostri bimbi a casa per una sera è un locale decisamente adatto per una cena romantica e squisita…)

Dove: centro storico di Rimini, in vicolo Santa Chiara n. 105.
Prezzo: 10 euro ad adulto e 5 euro a bambino.
Menù per i bambini: a buffet come per gli adulti.

3) La locanda della luna

Non dovete avere fretta né troppe pretese per il cibo, ma per i bambini è un posto ideale per trascorrere una domenica invernale. Ha infatti un’area giochi dove i più piccoli possono sfogarsi in tutta tranquillità (si fa per dire…) mentre voi mangiate in pace (anche se a dire il vero, c’è abbastanza confusione essendo un ristorante molto grande).

Dove: Sulla statale che da Rimini va verso Riccione, a 500 metri dall’aeroporto Federico Fellini, poco dopo il cartello che indica l’ingresso a Riccione.
Prezzo: medio
Menù per i bambini: no, ma c’è una vasta scelta di piatti da menù.
Sito web: La locanda della Luna

4) Agriturismo Il Capannino

In questo agriturismo, nelle splendide colline vicino Rimini, vi sentirete a casa. Pietro e famiglia sanno accogliere le persone con il cuore in mano, secondo l’antica tradizione romagnola dove siamo tra amici, soprattutto davanti a un piatto di tagliatelle e a un bicchiere di vino rosso.
Qui è tutto rigorosamente fatto a mano, con prodotti coltivati da Pietro. Il menù è semplice e squisito, i prezzi più che buoni e i bambini possono divertirsi all’aperto se la giornata lo permette. Ci sono alcuni giochi all’esterno, ma soprattutto ci sono le colline, le vigne, qualche animale e tutta la libertà di essere in campagna a due passi da Rimini.

Dove: Montecolombo di Rimini, via Belarda.
Prezzo: assolutamente giusto!
Menù per i bambini: no, ma chi è che non mangia le tagliatelle al ragù della Paola (la cuoca)?
Sito webIl Capannino

Il Capannino

5) Spazio Saigi

È un ristorante spartano, adatto al pranzo della domenica (e non per vegetariani).
I piatti possono variare di settimana in settimana, sono tutti squisiti e tipici della tradizione romagnola.
Non ha giochi all’interno, ma un grande salone dove il sabato sera ballano e la domenica i bambini possono scorrazzare liberi e divertirsi sempre mentre voi mangiate felicemente e in pace :)

Dove: Santarcangelo di Romagna, via de Garattoni n. 5.
Prezzo: assolutamente giusto!
Menù per i bambini: no, ma la scelta del menù comprende sempre qualcosa di adatto anche ai più piccoli (soprattutto tra i primi come ad esempio cappelletti in brodo o tagliatelle).

Da Saigi

Share and Enjoy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>